La borsa internazionale del turismo, nota anche con l’acronimo di BIT, è una delle manifestazioni più importanti sia a livello nazionale che internazionale, promossa da Fieramilano a partire dal 1980, volta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano.

Lo scopo è anche quello di lanciare l’offerta turistica ad un osservatorio qualificato di singole realtà di tutto il mondo.

Si svolge nella location milanese di Fiera Milano City con una risonanza mondiale che comprende anche l’offerta Bit Tecnology e Turismo Ergogastronomico, ovvero il mondo della tecnologia applicato al turismo e turismo alimentare.

Rappresenta sicuramente il maggiore trampolino di lancio dell’offerta folcloristica di ciascun territorio in Italia. Inoltre alla Bit sono legati tantissimi eventi collaterali volti a scandagliare il mercato turistico globale, con conferenze, seminari, tavole rotonde ed esposizioni.

L’aspetto caratterizzante di questa fiera, che la contraddistingue da tutte le altre, è la formula multitarget, poiché si sviluppa in tre giornate delle quali le prime due dedicate solo agli operatori professionisti, mentre il terzo giorno l’ingresso è consentito anche al pubblico dei viaggiatori.

Dal 2008 è stato attivato anche un canale web tv interamente dedicato ai viaggi ricco di contenuti multimediali aggiornati dagli espositori e dai turisti.

Vengono trasmessi documentari e video di viaggi, news e eventi nazionali con filmati di ampio raggio.

Un’ occasione unica da non perdere a Milano dal 9 all’11 febbraio presso il centro fieristico Fiera Milano City.

Leave a Reply

Your email address will not be published.