
Milano Unica si tratta di uno tra i tanti eventi dedicati alla moda che Milano ospita nei suoi territori.
In particolare questa fiera si fonda sulla volontà di presentare novità di aziende in Italia e internazionali riguardanti i settori di Accessori, Abbigliamento, Tessuti, Industria Tessile e All’ultima moda.
La prossima edizione di Milano unica si svolgerà l’11, 12 e 13 luglio a rho Fiera Milano.
In questa nuova e 37esima edizione gli stand cambieranno abito, l’obbiettivo sarà quello di imitare, attraverso la geometria metrica e contemporanea, la texture del tessuto.
Questa brillante iniziativa aderisce proprio a quel concetto di mu community che oltra ad essere stato presentato lo scorso 9 marzo per anticipare gli spunti creativi per il l’autunno/inverno 2024-25, rappresenta anche un altro passo verso un concept aderente al valore della creatività sostenibile.
Ogni pannello della mostra, essendo tutti preallestiti, potrà essere riutilizzato nelle prossime edizioni permettendo così una riduzione notevole degli scarti.
Il nuovo centro della fiera coinciderà con l’innovativo stand della mu community, che accompagnerà i visitatori nei luoghi incontaminati dei suoi tre temi mu family, mu culture e mu night.
Ognuno di questi tre ambienti avrà come scopo il desiderio di condivisione e la ricerca di quel benessere collettivo, sempre più imprescindibile da quello individuale.